LE PETIT TOUR

I primi turisti compaiono nel '600. Fino all'800 i rampolli dell'aristocrazia partono dalla Francia e l'Inghilterra per venire nel sud Europa a conoscerne le bellezze, vengono a migliorare il loro sapere, compiono quel viaggio chiamato LE GRAND TOUR (da qui la parola turista) nel quale esplorano, acquistano, commissionano opere o prendono ispirazione per scrivere, dipingere, imparare. L'Italia fu una delle loro mete preferite.
Tra due giorni andrò nella mia cara madre terra sarda, mi rifocillerò e staccherò un po' la spina. Dopo sei giorni inizierò il mio Petit Tour, tornerò sulla penisola e SARÒ A VOSTRA DISPOSIZIONE. Mi sposterò, se vorrete un muro o un pannello (di qualunque materiale) da me dipinto, nelle vostre abitazioni in qualunque parte d'Italia. Ho voglia di fare nuovi incontri e vedere luoghi a me sconosciuti, agendo, ho voglia di nutrire gli occhi e lo spirito.
In cambio vi chiederò un rimborso spese corrispondente al prezzo del biglietto (per passare da una metta all'altra), un luogo dove passare le notti durante i lavori, la spesa del materiale consumato. 






Nessun commento:

Posta un commento